Tutte le informazioni sul ciclo di testosterone enantato WikiStero La Bibbia degli steroidi anabolizzanti
Tutte le informazioni sul ciclo di testosterone enantato WikiStero La Bibbia degli steroidi anabolizzanti
Nonostante questa lunga lista di effetti collaterali, buona parte degli atleti che assume testosterone enantato con razionalità, rispettando cioè le giuste dosi e cicli di assunzione, tollera abbastanza bene questo potente steroide anabolizzante. Il suo prezzo contenuto, anche 10 volte inferiore rispetto ad altri steroidi anabolizzanti, quali il deca-durabolin ® o il sustanon ®, contribuisce ulteriormente alla sua diffusione nel mondo sportivo dilettantistico ed amatoriale. L’uso di testosterone può comportare una serie di effetti collaterali e rischi che devono essere attentamente monitorati.
Tuttavia alcuni dei potenziali effetti terapeutici e soprattutto quelli androgenici sono al contempo responsabili dei pericolosi effetti collaterali che si osservano in seguito all’abuso spropositato di questo ormone. Quando il farmaco viene somministrato a dosi superiori a quelle impiegate nella terapia sostitutiva in uomini con ipogonadismo, può verificarsi inibizione della funzione testicolare Oxandrolon 10 mg Balkan Pharmaceuticals e diminuzione del volume dell’eiaculato. Per questa ragione si consigliano cicli di cura di 4 settimane da intervallare con uguali periodi di pausa.
Si veda a tal proposito la lista degli effetti collaterali generici relativi agli steroidi anabolizzanti o quanto pubblicato in calce all’articolo. Per queste ragioni l’autore declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti dall’utilizzo di tali informazioni. Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di TESTO ENANT® in pazienti di età superiore a 65 anni. Attualmente non vi è accordo sui valori di riferimento di testosterone specifici per l’età.
0 DATA DI REVISIONE DEL TESTO
È stato anche associato a un aumento del rischio di apnea del sonno e di problemi epatici, specialmente con le formulazioni orali. Le capsule orali di testosterone undecanoato rappresentano un’altra modalità di somministrazione. Queste capsule vengono assunte con il cibo per migliorare l’assorbimento e possono essere una scelta conveniente per chi preferisce evitare le iniezioni o l’applicazione di gel. La somministrazione del testosterone può avvenire attraverso diverse modalità, ciascuna con le proprie caratteristiche e indicazioni. Le iniezioni intramuscolari sono una delle modalità più comuni e possono essere somministrate da un medico o auto-somministrate dal paziente dopo adeguata formazione.
Controindicazioni Quando non dev’essere usato Testoviron
- Oltre a questo, è uno dei composti del testosterone più spesso prescritto per il trattamento di bassi livelli di testosterone o andropausa, e il Cipionato è la forma iniettabile maggiormente prescritta.
- Il testosterone enantato non è raccomandato per le donne perché ha una forte natura androgena.
- Gli utenti principianti possono prendere un dosaggio tra 250 mg e 500 mg a settimana per un ciclo di 12 settimane.
- Il suo prezzo contenuto, anche 10 volte inferiore rispetto ad altri steroidi anabolizzanti, quali il deca-durabolin ® o il sustanon ®, contribuisce ulteriormente alla sua diffusione nel mondo sportivo dilettantistico ed amatoriale.
- L’utilizzo di TESTO-ENANT ® deve necessariamente essere preceduto da un’attenta visita medica utile a chiarire le reali necessità terapeutiche del paziente e l’eventuale presenza di condizioni incompatibili con l’assunzione di tale farmaco.
Durante gli studi di tossicità cronica non si sono osservati casi letali né si sono osservati effetti diversi da quelli attribuibili alla sua attività ormonale. Studi sulla tossicologia della riproduzione hanno evidenziato una riduzione della fertilità, dovuta alla soppressione della spermatogenesi. Nessuna anomalia è stata osservata nei ratti nati da genitore trattato con testosterone enantato. Oltre a questo, è uno dei composti del testosterone più spesso prescritto per il trattamento di bassi livelli di testosterone o andropausa, e il Cipionato è la forma iniettabile maggiormente prescritta.
I pazienti diabetici devono essere seguiti attentamente e la posologia degli ipoglicemizzanti deve essere regolata di conseguenza. Può aumentare la risposta agli anticoagulanti, e può rendersi necessaria la riduzione del loro dosaggio onde mantenere il tempo di protrombina a livello desiderato. C’è un’evidente presa muscolare, ma non vedo un drammatico miglioramento della libido. In meno di un mese era chiaro che Test C250 era ciò di cui avevo bisogno per il mio programma di bulking. La mia massa muscolare scheletrica era aumentata principalmente a causa dell’accumulo di glicogeno, mentre ho anche goduto di un aumento di energia, agilità e forza.
NEBID ® – Testosterone undecanoato
Testoviron contiene, come principio attivo, il testosterone enantato, un derivato dell’ormone sessuale maschile naturale testosterone, ed è quindi in grado di contrastare i sintomi della carenza di androgeni. La terapia sostitutiva con testosterone può ridurre reversibilmente la spermatogenesi (vedere paragrafi 4.8 e 5.3). Il testosterone può determinare un aumento della pressione arteriosa e Testoviron deve essere utilizzato con cautela nei soggetti ipertesi. Non sono stati condotti studi formali in pazienti con funzionalità epatica compromessa. L’uso di Testoviron è controindicato nei pazienti con tumori epatici pregressi o in atto (vedere paragrafo 4.3). I livelli sierici di testosterone devono essere misurati prima di iniziare il trattamento e di tanto in tanto, alla fine di un’intervallo fra le iniezioni.
Il medico deciderà se ridurre il dosaggio o interrompere il trattamento, per evitare lesioni del pene. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Testoviron avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale. Non sono necessarie particolari misure terapeutiche; il medico deciderà se interrompere il trattamento o ridurre la dose. La soluzione oleosa deve essere iniettata molto lentamente (vedere “Avvertenze e precauzioni” e “Possibili effetti indesiderati”), subito dopo essere stata aspirata nella siringa. Se ha predisposizione all’edema (gonfiore), il medico dovrà seguirla con attenzione, poiché il trattamento con androgeni può aumentare la ritenzione di sodio e, conseguentemente, di liquidi.